INFORMATIVA SEMPLIFICATA

Informativa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 e della normativa nazionale

Chi tratta i miei dati?

Comune di Salemi, in qualità di titolare (con sede in Piazza Dittatura, 1, 91018 - Salemi ( TP ) - C.F. 00239730815 - PEC: protocollo@pec.cittadisalemi.it ), tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.

Ho l'obbligo di fornire i dati?

Il conferimento dei dati presenti nei campi contrassegnati da asterisco (*) o altro elemento distintivo dei vari servizi pubblici è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di procedere con l'elaborazione dell'istanza e/o la fornitura del servizio. Per contro, il rilascio dei dati presenti nei campi non contrassegnati da asterisco, pur potendo risultare utile per agevolare la gestione della procedura e la fornitura del servizio, è facoltativo e la loro mancata indicazione non pregiudica il completamento della procedura stessa. Comune di Salemi gestisce numerosi servizi, con varie modalità e per ognuno di essi variano la tipologia dei dati richiesti e le finalità di raccolta.

Per quanto sono trattati i miei dati?

I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all'erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla conclusione del procedimento o del servizio erogato, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

A chi vengono inviati i miei dati?

I dati saranno comunicati a terzi e diffusi nei soli casi previsti dalla vigente normativa generale o di settore ed indicati nell'informativa dettagliata di ogni servizio.

Che diritti ho sui miei dati?

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

A chi mi posso rivolgere?

L'apposita istanza è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati presso l'Ente (Ing. Giovanni Salvatore Faraci, email: privacy@giannifaraci.it) oppure presso l’ufficio protocollo dell’Ente inviando una email all'indirizzo protocollo@pec.cittadisalemi.it.

Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.

L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso contatto diretto e/o l’invio di una richiesta anche mediante email.

Maggiori e più puntuali precisazioni sulle finalità di trattamento e sulle altre informazioni utili sono fornite nelle singole informative dei vari servizi.

LINK UTILI

INFORMATIVE DETTAGLIATE


E' possibile scaricare la presente informativa in formato PDF cliccando Qui.

Pagina generata tramite il portale Gov DPO. Per maggiori informazioni visita la pagina GovDpo – Privacy Compliance.