INFORMATIVA GARE, APPALTI, BANDI, AVVISI, CONTRATTI, MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

SETTORE 2 - SERVIZI ALLA PERSONA

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 GDPR e Codice in materia di protezione dei dati personali
(cosiddetta Legge Privacy)

Secondo la normativa indicata, il trattamento relativo al presente servizio sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

Comune di Salemi nel ruolo di Titolare - (Controller)

Data Protection Officer:
Ing. Giovanni Salvatore Faraci - email: privacy@giannifaraci.it

Finalità del trattamento: Trattare i dati del servizio Gare, Appalti, Bandi, Avvisi, Contratti, Manifestazioni di Interesse al fine di Gestione di gare, appalti, manifestazioni interesse, esame offerte, esclusioni, verifiche, graduatorie, avvisi, scritture private anche tramite centrali di committenza nazionali o locali.

I dati personali che saranno raccolti e trattati riguardano:

  1. dati identificativi: cognome e nome, residenza, domicilio, nascita,
  2. Immagini, elementi caratteristici della identità fisica.
  3. situazione finanziaria
  4. situazione patrimoniale
  5. situazione fiscale
  6. dati di connessione: indirizzo IP, login, altro.
  7. nome, Cognome, mail, codice fiscale, partita iva, telefono
  8. Professione e istruzione (impiego/attività professionale, Formazione scolastica)
  9. Numero documento di riconoscimento
  10. coordinate bancarie, PEC

Mentre dati personali particolari che saranno raccolti e trattati riguardano:

  1. dati relativi a condanne penali

Gli interessati al trattamento dei dati appartengono alle seguenti categorie:

  1. partecipanti al procedimento
  2. amministratori
  3. fornitori
  4. Cittadini
  5. enti, associazioni, professionisti, aziende e PMI

Il trattamento non necessita di consenso da parte dell'interessato.

Le categorie dei destinatari sono:

  1. autorita pubbliche
  2. aziende
  3. Aziende e PMI, Consulenti

Non sono previsti trasferimenti verso Paesi Terzi.

Il trattamento non comporta l'attivazione di un processo decisionale automatizzato e i dati raccolti saranno trattati in liceità, in quanto:

  1. GDPR - art.6 Comma 1, e) il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento
  2. GDPR - art.6 Comma 1, f) il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato che richiedo...
  3. Dpr 445/00 - D.lgs 50/2016 - varie linee guida ANAC

I dati personali forniti saranno oggetto di:

  1. raccolta
  2. registrazione
  3. organizzazione
  4. strutturazione
  5. conservazione
  6. consultazione
  7. uso
  8. comunicazione mediante trasmissione
  9. raffronto od interconnessione
Comunicati a ANAC, enti antimafia, Ministero dell'Interno BDNA, Tribunali per procedure fallimentari, Enti per rilascio Camerali, INPS, INAIL.

Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l'impossibilità di svolgere l’attività. Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti. In particolare sono state adottate le seguenti misure di sicurezza: misure specifiche poste in essere per fronteggiare rischi di distruzione, perdita, modifica, accesso, divulgazione non autorizzata, sistemi di autenticazione, sistemi di autorizzazione, sistemi di protezione (antivirus; firewall; antintrusione; altro) adottati per il trattamento.

I dati personali vengono conservati nelle seguenti modalità:

Il trattamento sarà sia cartaceo che digitale.

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

Qualora il titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento verranno fornite informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente. L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso contatto diretto e/o l’invio di una richiesta presso Comune di Salemi Piazza Dittatura, 1, 91018 - Salemi (TP), .

L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso contatto diretto e/o l’invio di una richiesta anche mediante email a:
Data Processor Officer: privacy@giannifaraci.it
Titolare:  protocollo@pec.cittadisalemi.it  protocollo@cittadisalemi.it 
IFO/PO/Designato: Dott.ssa Mary Pace

La informiamo che potrà ottenere ulteriori informazioni sul trattamento dei dati e sull'esercizio dei suoi diritti nonché sulla disciplina normativa in materia al seguente link: http://www.garanteprivacy.it .

Ultimo aggiornamento 14/11/2024