INFORMATIVA SEMPLIFICATA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Primo livello)
Informativa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 e della normativa nazionale
Chi tratta i miei dati?
Comune di Scicli, in qualità di titolare, con sede in Via Francesco Mormina Penna, 2, 97018 - Scicli ( RG ) - C.F. 00080070881 - PEC: protocollo@pec.comune.scicli.rg.it - Telefono: 0932 839111 , tratta i dati personali conferiti, prevalentemente con strumenti informatici e telematici, per l’esecuzione dei propri compiti istituzionali.
I trattamenti avvengono nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679, prevalentemente per finalità di interesse pubblico o connesse all’esercizio di pubblici poteri, comprese attività di archiviazione, ricerca storica e analisi a fini statistici
Ho l'obbligo di fornire i dati?
La maggior parte dei trattamenti effettuati dall’Ente riguarda attività istituzionali svolte per finalità di interesse pubblico o connesse all’esercizio di pubblici poteri. Il conferimento dei dati richiesti è pertanto necessario: la loro assenza impedisce l’istruttoria delle richieste, l’erogazione dei servizi o l’avvio dei procedimenti amministrativi.
L’Ente eroga numerosi servizi e gestisce procedimenti diversificati: per ciascuno di essi sono previste specifiche finalità e basi giuridiche del trattamento, illustrate nelle relative informative di secondo livello, disponibili presso l’Ente o consultabili sul sito istituzionale.
Per quanto saranno conservati i miei dati?
I dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento delle attività di trattamento relative al procedimento amministrativo di riferimento. Successivamente, saranno conservati nel rispetto delle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.
A chi possono essere comunicati i miei dati?
I dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi o diffusi esclusivamente nei casi previsti dalla normativa vigente, come specificato nelle informative dettagliate dei singoli servizi.
Che diritti ho sui miei dati?
In qualità di interessato, puoi esercitare i seguenti diritti, nei limiti e alle condizioni previsti dalla normativa:
- ottenere informazioni sul trattamento;
- accedere ai dati personali;
- chiedere la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento;
- opporti al trattamento, ove previsto;
- esercitare il diritto alla portabilità dei dati, se applicabile;
- revocare il consenso, ove previsto, senza pregiudicare la liceità del trattamento già effettuato;
- proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali;
- dare mandato per l’esercizio dei tuoi diritti a un’organizzazione o associazione;
- richiedere il risarcimento per eventuali danni da violazione della normativa.
A chi mi posso rivolgere?
Per esercitare i tuoi diritti o richiedere chiarimenti puoi:
Ulteriori informazioni sulle finalità e basi giuridiche dei trattamenti sono disponibili nelle
informative di secondo livello pubblicate di seguito, sul sito istituzionale o accessibili
presso gli uffici dell’Ente.
LINK UTILI
INFORMATIVE DETTAGLIATE (Secondo livello)
SEGRETARIO GENERALE - UFFICIO DI SUPPORTO ALLE ATTIVITÀ ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA
SETTORE I - AFFARI GENERALI
-
Informativa Accesso per sicurezza perimetrale Firewall
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Accesso procedure gestionali - sistema informativo comunale
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Albo - Pubblicazioni istituzionali
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Anagrafe
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Attività politica di indirizzo e di controllo, sindacato ispettivo e documentazione istituzionale degli organi comunali
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Attività di sorveglianza sanitaria e gestione delle cartelle sanitarie a cura del medico competente di settore
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Backup Dati Gestionale
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Comunicazione ed informazione istituzionale.
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Consultazione elettorale e proposte referendarie
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Contratti in ambito PA
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Democrazia partecipativa
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Elettorale
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Gare, Appalti, Bandi, Avvisi, Contratti, Manifestazioni di Interesse
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Gestione Altri Soggetti
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Gestione contatti e comunicati stampa per lo svolgimento dei trattamenti di gestione della lista contatti e invio dei comunicati stampa verso uffici stampa e giornalisti.
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Gestione dati per dirette audio/video dal Palazzo Comunale
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Gestione del Personale
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Gestione del sistema informatico comunale
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Gestione dell'infrastruttura CED dell'Ente, gestione utenti e accessi alle risorse e sicurezza perimetrale informatica
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Gestione utenti Terminali postazione lavoro PC
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Giudici Popolari
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Indagini statistiche obbligatorie ISTAT e altre indagini promosse dall'Ente comunale o da altri enti.
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Lavoro in modalità Smart Working
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Leva Militare
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Organi Istituzionali - (nomine, cessazioni, retribuzioni, atti, sedute, interrogazioni ; rappresentanti dell'ente presso altri enti, aziende ed istituzioni)
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Posta elettronica certificata
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Posta elettronica ordinaria
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Protocollo e Notifiche
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Pubblicazione foto e video di ambito istituzionale
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Rilevamento delle presenze
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Sportelli informativi, ufficio relazioni con il pubblico e gestione segnalazioni e reclami
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Stato Civile
[VERSIONE ACCESSIBILE]
SETTORE II - BENESSERE DI COMUNITÀ, CULTURA E ISTRUZIONE
SETTORE III - FINANZE
SETTORE IV - ENTRATE
SETTORE V - TECNICO
SETTORE VI - CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE
SETTORE VII PROTEZIONE CIVILE, AMBIENTE E MANUTENZIONI
SETTORE VIII - EDILIZIA PRIVATA E SVILUPPO ECONOMICO
STRUTTURA EXTRASETTORIALE: AVVOCATURA COMUNALE
STRUTTURA EXTRASETTORIALE: FARMACIA COMUNALE
E' possibile scaricare la presente informativa in formato PDF cliccando Qui.
Pagina generata tramite il portale Gov DPO.
Per maggiori informazioni visita la pagina GovDpo – Privacy Compliance.