INFORMATIVA SEMPLIFICATA
Informativa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 e della normativa nazionale
Chi tratta i miei dati?
Comune di Gibellina, in qualità di titolare (con sede in Piazza 15 Gennaio 68, 1, 91024 - Gibellina ( TP ) - C.F. 90013810818 - PEC: protocollo@pec.comune.gibellina.tp.it ), tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.
Ho l'obbligo di fornire i dati?
Il conferimento dei dati presenti nei campi contrassegnati da asterisco (*) o altro elemento distintivo dei vari servizi pubblici è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di procedere con l'elaborazione dell'istanza e/o la fornitura del servizio. Per contro, il rilascio dei dati presenti nei campi non contrassegnati da asterisco, pur potendo risultare utile per agevolare la gestione della procedura e la fornitura del servizio, è facoltativo e la loro mancata indicazione non pregiudica il completamento della procedura stessa. Comune di Gibellina gestisce numerosi servizi, con varie modalità e per ognuno di essi variano la tipologia dei dati richiesti e le finalità di raccolta.
Per quanto sono trattati i miei dati?
I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all'erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla conclusione del procedimento o del servizio erogato, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.
A chi vengono inviati i miei dati?
I dati saranno comunicati a terzi e diffusi nei soli casi previsti dalla vigente normativa generale o di settore ed indicati nell'informativa dettagliata di ogni servizio.
Che diritti ho sui miei dati?
Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:
- di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa;
- di accesso ai dati personali;
- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
- di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);
- alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);
- di revocare il consenso, ove previsto; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
- di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy);
- di dare mandato a un organismo, un'organizzazione o un'associazione senza scopo di lucro per l'esercizio dei suoi diritti;
- di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa.
A chi mi posso rivolgere?
L'apposita istanza è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati presso l'Ente
(Marco La Diega, email: dpo@marcoladiega.it - telefono: 0918720509)
oppure presso l’ufficio protocollo dell’Ente inviando una email all'indirizzo protocollo@pec.comune.gibellina.tp.it.
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.
L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso contatto diretto e/o l’invio di una richiesta anche mediante email.
Maggiori e più puntuali precisazioni sulle finalità di trattamento e sulle altre informazioni utili sono fornite nelle singole informative dei vari servizi.
LINK UTILI
INFORMATIVE DETTAGLIATE
AREA I - AMMINISTRATIVA
-
Informativa Accesso agli Atti
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Accesso civico agli atti
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Accoglienza Profughi
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Anagrafe
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Assicurazioni - Pratiche Sinistri - Contenzioso
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Attivazione e gestione dei Patti per l’inclusione sociale, beneficiati del Reddito di Cittadinanza.
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Attività in materia di occupazione e promozione lavoro
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Attività legate ad interventi di sostegno economico a cittadini e nuclei familiari.
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Attività per la gestione dei servizi educativi, scolastici e progettualità formative.
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Attività relative all'assistenza domiciliare
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Biblioteca civica e biblioteca pubblica, gestione di progetti a favore di giovani
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Comunicazione ed informazione istituzionale
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Consultazione elettorale e proposte referendarie
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Contributi, sussidi, sovvenzioni ed ausili finanziari e attribuzione altri vantaggi economici
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Elenco disponibilità sostituzione scrutatori di seggio elettorale
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Elettorale
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Gare, Appalti, Bandi, Avvisi, Contratti, Manifestazioni di Interesse
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Gestione dati Cimitero
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Gestione di progetti a favore dei giovani: politiche giovanili.
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Gestione Retribuzioni e Mandati di Pagamento
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Giudici Popolari
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Interventi di interesse pubblico volti al sostegno per le pari opportunità e mirati ad offrire servizi di consulenza psicologica, sociale e legale.
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Leva Militare
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Prevenzione del contagio COVID-19 - Gestione dati di lettura temperatura.
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Servizi e monitoraggio tecnico dei servizi sociali
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Servizio di assistenza all'autonomia e alla comunicazione dei diversamente abili nelle scuole dell'obbligo
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Servizio Museo Civico
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Sostegno al nucleo familiare e pratiche di affido/adozione di minori e tutele.
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Sportelli informativi, ufficio relazioni con il pubblico e gestione segnalazioni e reclami
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Stato Civile
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Trasparenza - Albo - Pubblicazioni istituzionali
[VERSIONE ACCESSIBILE]
AREA II - FINANZIARIA
-
Informativa Backup Dati Gestionale
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Backup Dati Gestionale Tributi
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Consegna copia della propria certificazione verde Covid 19, c.d. green pass
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Contrassegni disabili
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Gare, Appalti, Bandi, Avvisi, Contratti, Manifestazioni di Interesse
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Gestione atti giudiziari
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Gestione del Personale
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Gestione dell'infrastruttura CED dell'Ente, gestione utenti e accessi alle risorse e sicurezza perimetrale informatica
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Gestione Economica
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Gestione prevenzione e controllo inquinamento
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Gestione tributi minori (T.O.S.A.P - I.C.P. D.P.A.)
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Gestione utenti, Terminali postazione lavoro PC
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Polizia Amministrativa
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Posta elettronica ordinaria e posta elettronica certificata
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Provvedimenti sanitari (TSO e ASO)
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Rilascio autorizzazioni e permessi
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Rilascio tesserini licenza di caccia
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Riscossione coattiva tributi IMU, TASI, TARI, tributi minori (T.O.S.A.P - I.C.P. D.P.A. )
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Servizio di stampa, imbustamento e/o di solo recapito degli avvisi di pagamento IMU/TASI TARI
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Tributi - TARI - IMU - TASI - ACCERTAMENTI
[VERSIONE ACCESSIBILE]
-
Informativa Violazioni e sanzioni amministrative.
[VERSIONE ACCESSIBILE]
AREA III - TECNICA
AREA IV - SERVIZI A RETE ED AMBIENTE
ENTE
E' possibile scaricare la presente informativa in formato PDF cliccando Qui.
Pagina generata tramite il portale Gov DPO.
Per maggiori informazioni visita la pagina GovDpo – Privacy Compliance.